LA LETTERA DELL’ASSOCIAZIONEPROGETTO LAVOR@BILE SARDEGNA ONLUS AL PRESIDENTE PIGLIARU

Il.mo Presidente, poche e brevi parole solo per comunicare il nostro disappunto per l’operato deludente della sua Giunta che in due anni non è stata in grado di far applicare tutte le disposizioni previste per i lavoratori del Progetto Lavor@bile. Ad oggi malgrado presenti nell’organico ASPAL all’art. 37 comma 10 della Legge n° 9 del 17 Maggio 2016, nessuno dei suddetti lavoratori ha trovato collocazione all’interno dell’agenzia sarda per il lavoro.
FALLIMENTO del suo operato , della legalità , del Diritto e della Giustizia. Questo sarà scritto nei libri quando si parlerà del suo (non) governo. Neanche aver vissuto personalmente il disagio della malattia l’ ha indotta a porre fine alla discriminazione che stiamo subendo. Per noi la disabilità è stata arricchimento di umanità e comprensione verso i più deboli , ma evidentemente è diverso lo spessore umano e la sensibilità di chi vive tale stato. Ci consola (vista l’indifferenza da lei dimostrata) che a breve il suo mandato scadrà e il suo (non) governo verrà archiviato e ricordato solo per tutti i torti subiti dai sardi. Primo fra tutti il disastro della sanità con la chiusura e l’eliminazione di servizi vitali per il benessere e la salute dei cittadini. Averci reso ostaggi della nostra isola a causa della politica fallimentare che avete messo in atto sui trasporti. La fuga dei giovani verso altri luoghi alla ricerca di un LAVORO, perchè in tre anni di assenza totale di politiche del lavoro, siete stati in grado di programmare solo tirocini per incrementare le file dei disoccupati e avete creato solo false aspettative e distrutto il futuro dei nostri figli. Questo e tanto altro è il segno che lei lascerà .

Comunque, sarà un vero piacere ritornare dentro la cabina elettorale per esprimere democraticamente il nostro pensiero proprio come lo stiamo facendo adesso, con questa lettera che è il preludio di un giudizio che lei ci ha costretti a scrivere con le sue azioni, le sue scelte e i suoi colpevoli silenzio istituzionali. Concludo sottolineando che le Associazioni e i sindacati firmatari del documento inviato alla sua attenzione all’inizio del mese sono ancora in attesa di risposte.

Tanto dovuto, saluto distintamente.

Presidente Ermelinda Delogu

La Redazione

Fonte Sardegna Reporter 19 Luglio 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *