DISABILI, PROTESTA DAVANTI CONSIGLIO

In piazza per chiedere stabilizzazione con progetto Lavor@bile

Le associazioni dei disabili, i disabili e i loro familiari scendono in piazza per una tre giorni di protesta con un’occupazione dei portici del Consiglio regionale, a partire da martedì 17 aprile, dalle 11. In particolare i lavoratori disabili del Progetto Lavor@bile denunciano l’emblematica vicenda della mancata applicazione delle leggi di stabilizzazione nell’organico Aspal destinate ai lavoratori disabili. “La mancata applicazione della Legge 68/99 che disciplina i criteri di assunzione dei disabili ha portato, in condivisione con sigle sindacali e associazioni di categoria, ad un documento di proposte inviato via pec al presidente della Regione e che è stato totalmente ignorato”. I lavoratori stigmatizzano anche “l’assenza di dialogo con l’amministrazione politica regionale. I circa 37mila disabili iscritti ai centri per l’impiego della Sardegna, sono una realtà che non interessa la politica, ci si ricorda di loro, ipocritamente, solo quando si è in prossimità di elezioni”. Nel frattempo il prossimo 15 giugno a Sassari ci sarà un convegno che ripropone il documento programmatico e sviscererà l’argomento con l’intervento di alcuni esperti.

La Redazione

Fonte Ansa Sardegna 11 Aprile 2018