INSULARITA’

Nello spiegare i limiti dell’insularità si usa sovente il termine handicap. Parlare di handicap diventa doloroso quando a subire sono i disabili che per condizione sono portatori di handicap. L’Associazione Progetto Lavor@bile Sardegna ONLUS che rappresento e che è capofila nella costituenda rete delle associazioni del Nord Sardegna , aderisce alla richiesta e alla raccolta delle firme, rivolgendo l’invito a tutte le associazioni di categoria a sposare la causa e a sottoscrivere il documento che troveranno in tutte le piazze della Sardegna. I motivi che ci hanno spinto all’adesione sono tanti , uno fra tutti è la difficoltà creata dalla continuità territoriale quasi inesistente. Molti di noi a causa delle disabilità sono costretti a viaggi nella penisola o in altre parti d’Europa, ma in questi ultimi anni è sempre più costoso e difficoltoso poter avere la garanzia di recarsi fuori l’isola per curarsi. Un limite questo, che crea handicap nell’handicap.

La Presidente

Ermelinda Delogu