CAGLIARI. MANIFESTAZIONE “CARROZZINE IN PIAZZA” DI DISABILI

Il Direttivo dell’Associazione Progetto Lavor@bile Sardegna ONLUS informa che Mercoledì 10 Maggio 2017 alle ore 10 a Cagliari in Via Roma 221 (fronte stazione ferroviaria) si terrà la protesta pubblica delle carrozzine convocata dalle associazioni di categoria di disabili che alla luce degli ultimi provvedimenti regionali che hanno causato difficoltà sopraggiunte nella fornitura della carrozzine alle persone con difficoltà motorie, lamentano disguidi nella fornitura, nella qualità degli ausili, la non rispondenza alle caratteristiche delle prescrizioni mediche, la mancata personalizzazione della carrozzina con conseguenze negative e forti limitazioni nelle azioni e attività della vita quotidiana e lavorativa. L’Associazione Progetto Lavor@bile Sardegna ONLUS darà supporto e sostegno alla protesta, cogliendo l’occasione per denunciare pubblicamente le violazioni commesse dalla Regione nei loro confronti, con la negazione del posto di lavoro che Leggi e disposizioni garantivano ai Lavor@bile. Tutti i Lavor@bile della Sardegna e tutti i disabili della Sardegna accompagnati da parenti, amici o anche da soli, sono invitati a partecipare per solidarietà alla lotta che da anni l’Associazione dei disabili sta portando avanti contro un sistema irrispettoso , discriminatorio e pregiudizievole.

La Redazione

Fonte Sardegna  Reporter 9 Maggio 2017