SIT IN DEI LAVORATORI DISABILI GANAU: SCRIVERÒ ALL’ASSESSORA

CAGLIARI. La denuncia è secca: «L’assessorato al lavoro e l’Aspal hanno fallito: ci sono ancora 37mila disabili iscritti nei centri per l’impiego che non hanno avuto una risposta nonostante siano iscritti al Progetto Lavorabile che prevede anche la stabilizzazione nell’organico dell’Agenzia del lavoro. Davanti al Consiglio regionale è cominciata la protesta: andrà avanti per tre giorni, come annunciato dall’associazione Progetto onlus. «I 37mila iscritti alle liste – secondo Ermelinda Delogu, portavoce del gruppo – sono una realtà che non interessa la politica, ci si ricorda di loro, ipocritamente, solo quando ci sono le elezioni». La denuncia riguarda anche la messa a bando dei 404 posti scoperti, quota destinata ai disabili, nell’amministrazione regionale. Una delegazione dell’associazione è stata ricevuta dal presidente del Consiglio Gianfranco Ganau. «Scriverò una lettera all’assessora Mura e al direttore generale dell’Aspal Temussi – s’è impegnato Ganau – per verificare se la vertenza possa essere risolta in tempi brevi».

Fonte La Nuova Sardegna 18 Aprile  2018