ASPAL: 30 INTERINALI AD AGOSTO. E DIRIGENTI IN TRASFERTA NEGLI USA

Nuova infornata: un milione e 800 mila euro per 32 lavoratori a tempo determinato (18 mesi): il bando alla Tempor. E 3 dirigenti regionali volano nella Silicon Valley per una conferenza

La carica degli interinali prima di ferragosto. L’ Aspal (Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro) regionale ha predisposto una nuova infornata. Il 2 agosto la società Tempor (agenzia interinale) si è aggiudicata il bando per garantire lavoratori (32 unità) a tempo determinato (18 mesi) alla Regione. La spesa è di 1 milione 890 mila 596, 03 euro.
Ma non è l’unico argomento di dibattito dalle parti di via Is Mirrionis, sede dell’agenzia. L’altro è quello della trasferta negli Usa. Voleranno oltreoceano dirigente e funzionario Aspal, assieme il direttore del Centro regionale di programmazione. Compongono la delegazione che prenderà parte alla Digital Europe Conference nella Silicon Valley.
Il tutto nell’ambito del progetto “Start up europe comes to Silicon Valley (sec2sv)”, programmato dalla Ue e gestito dalle società Mind the Brige, Eit Digital e Startup Europe che prevede il sostegno dell’imprenditorialità mediante la realizzazione di incontri tra imprenditori e dirigenti pubblici europei e le aziende della Silicon Valley, dove operano colossi come Facebook, Oracle, Google, Amazon, Ebay, ecc.
Mind the Bridge, incaricata di selezionare i partecipanti alle iniziative promosse, ha lanciato gli inviti per l’evento che si svolgerà dal 18 al 22 settembre 2017, con particolare riguardo alla Conferenza internazionale “Digital Europe Conference”, del 20 settembre 2017. Un evento che “ha carattere di unicità, per l’opportunità di creazione di reti e di apprendimento di nuove realtà innovative, non potendo essere comparabili a iniziative simili presenti sul mercato e sul territorio”. E perciò partiranno in 3: Massimo Temussi, direttore generale Aspal, Luca Spissu direttore del Servizio Progetti su base regionale e comunitaria e Osservatorio del mercato del Lavoro Luca Spissu e Gianluca Cadeddu Direttore del Centro Regionale di Programmazione. Spesa (15 mila euro) a carico dell’Aspal. 

Fonte Casteddu Online 24 Agosto 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *