INDIVIDUATE CATEGORIE CONTRATTUALI ASPAL

Entro l’anno le selezioni per dare gambe a centri d’impiego

 

Lavoro: assessore regionale Virginia MuraProsegue a ritmo serrato l’attuazione della riforma dei servizi e delle politiche per il lavoro, introdotta dalla legge regionale 9 del 2016. La Giunta Pigliaru, su proposta dell’assessore del Lavoro Virginia Mura, ha approvato oggi una delibera che organizza la dotazione organica dell’Aspal (Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro), determinata dalla legge 9 in 800 unità.

In particolare, con l’atto approvato dall’Esecutivo si dà seguito alla determinazione del direttore generale dell’Agenzia (adottata in accordo con le organizzazioni sindacali), che dispone l’articolazione interna del personale Aspal per categorie e qualifiche e la suddivisione dei dipendenti fra i servizi, i settori o gli uffici specifici, sulla base della ripartizione in sette aree dirigenziali già operata dalla Giunta con un precedente provvedimento.

L’organigramma dell’Aspel, secondo quanto deciso dalla Giunta, consterà di un direttore generale, sette direttori di servizio, dieci dipendenti inquadrati nella categoria contrattuale A (commessi e autisti, ad esempio), 94 nella categoria B (impiegati), 255 nella C (impiegati e funzionari)e 433 nella D (funzionari e direttori).

Questo processo si inserisce in quello più ampio per garantire la continuità dei servizi pubblici erogati agli utenti dai Centri per l’Impiego e avviare le procedure selettive la cui conclusione è prevista entro l’anno.

 Fonte Ansa Sardegna  8 Ottobre 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *